Smettere di fumare si può, un corso rivolto ai cittadini

All'ospedale di Cremona partirà a febbraio la nuova edizione del corso per smettere di fumare.

Smettere di fumare si può, un corso rivolto ai cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Smettere di fumare si può: un corso rivolto ai cittadini che si terrà a partire dal mese di febbraio presso l'Ospedale di Cremona. Già aperte le iscrizioni.

Smettere di fumare si può, un corso rivolto ai cittadini

Parte a febbraio la nuova edizione del corso per smettere di fumare, organizzato dal Servizio Dipendenze di Cremona in collaborazione con l’UO di Pneumologia dell’Ospedale di Cremona.

La struttura del corso

Il corso, sviluppato in 9 incontri nella forma di “auto mutuo aiuto”, permette di superare le difficoltà e riconoscere le risorse che ognuno di noi possiede, per passare dall’atteggiamento “devo smettere” al “posso cambiare”.

Il cambiamento del proprio stile di vita è raggiungibile attraverso il confronto con gli altri, la solidarietà e la possibilità di riflettere attraverso le diverse esperienze personali.

Stefania Barbaglio (Sert Cremona)

Gli incontri, condotti da Stefania Barbaglio (Educatrice, Sert di Cremona), sono rivolti ai dipendenti, ai pazienti e ai loro familiari e si svolgeranno pressol’UO di Pneumologia dell’Ospedale di Cremona (piano 1° - lato destro) e si terranno indicativamente dalle 12.30 alle 14.00, nei giorni: 21, 26, 27, 28 febbraio e 1, 4, 7, 11, 14 marzo. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0372 497551 - 548

LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per la Luna Rossa FOTO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali