Dirty Dancig a Capodanno al Ponchielli

Un musical, che come il film, ha appassionato vecchie e nuove generazioni di fans… un vero e proprio cult senza tempo.

Dirty Dancig a Capodanno al Ponchielli
Pubblicato:
Aggiornato:

Dirty Dancig al Ponchielli: Un capodanno coinvolgente con balli sfrenati e brani travolgenti. Un musical, che come il film, ha appassionato vecchie e nuove generazioni di fans, con la storia d'amore tra Baby ed il bel maestro di ballo Johnny, le atmosfere anni ’60 e suoi balli “proibiti”… un vero e proprio cult senza tempo.

Dirty Dancing al Ponchielli

Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, un Golden Globe e un Oscar per il brano “(I've Had) The Time of My Life”, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray. A teatro, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha ottenuto i più alti incassi nella storia del teatro europeo.

Grande successo di pubblico

In Italia lo spettacolo ha debuttato per la prima volta in assoluto nel 2014, al Teatro Nazionale di Milano, ed ha registrato il record d’incassi con oltre 115.000 presenze nei primi 3 mesi di rappresentazione; ben 8.000 persone hanno inoltre assistito alla speciale rappresentazione all’Arena di Verona nell’agosto del 2015. Per il pubblico la versione teatrale è oramai, come succede per il film, un classico da vedere e rivedere per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.

La storia d’amore tra Baby e Johnny

Dirty Dancing, the Classic Story on Stage ha la capacità di conquistare e coinvolgere non solo gli habitué del genere, ma di avvicinare al teatro tutta una nuova ed eterogenea parte di pubblico, impaziente di assistere “dal vivo” alla storia d’amore tra Johnny e Baby raccontata da musiche e coreografie indimenticabili, fedelmente riprese dalla versione cinematografica.

dirty 5
Foto 1 di 5
dirty 4
Foto 2 di 5
dirty 3
Foto 3 di 5
dirty 2
Foto 4 di 5
dirty 1
Foto 5 di 5

Lo speciale allestimento per i 30 anni del film è firmato dal regista Federico Bellone, con la supervisione di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale. Anche in questa nuova versione la colonna sonora comprenderà, oltre all’iconico brano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe - “(I’ve Had) The Time Of My Life” -, hit indimenticabili come “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro, aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (tel 0372 022001/02)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali