Smart Working entra nella cultura del Lavoro Agile
Ai binari di partenza un progetto che coinvolgerà alcune aziende del Cremonese per aumentare la competitività aziendale e territoriale.
Smart Working o Lavoro Agile, risponde ad un bisogno di innovazione delle imprese, per promuovere flessibilità e crescita dal punto di vista organizzativo.
Smart Working per aumentare la competitività
Lo Smart Working coniuga la necessità delle aziende di migliorare i propri processi organizzativi e di avere persone motivate e autonome con l’esigenza di lavoratori e lavoratrici di conciliare vita privata e vita professionale.
Il finanziamento da Regione Lombardia
Su questo tema la Camera di commercio di Mantova, attraverso il suo Comitato Imprenditoria Femminile e insieme a un’Alleanza locale composta da un partenariato pubblico/privato, ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia, per il tramite dell’Ats Val Padana, per avviare il progetto sperimentale SMART COMPANIES MANTOVA che ha l’obiettivo di introdurre una nuova tipologia organizzativa in un gruppo selezionato di aziende del territorio di Cremona e Mantova supportandole direttamente con azioni di accompagnamento normativo e organizzativo.
Le aziende coinvolte
Le imprese che sono già partner dell’Alleanza locale del progetto sono: A.F. snc di Alberini Paolo & Carlo Alberto (micro impresa di produzione e ingrosso maglieria), Amaservizi srl (centro servizi di Confartigianato Mantova e piccola impresa), Charta Cooperativa Sociale Onlus (impresa di medie dimensioni che opera nel settore dei beni culturali), Cisaplast spa (media impresa che produce porte-telaio per banchi frigoriferi ad uso commerciale), Corneliani spa (grande impresa leader del settore moda maschile), Mitech srl (piccola impresa di servizi di consulenza IT e supporto tecnico-specialistico), Replica Sistemi (media impresa di prodotti software per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti), Tea spa del Gruppo Tea.