Illuminazione pubblica miglioramenti a Cremona

L'intervento riguarderà il settore nord ovest della città.

Illuminazione pubblica miglioramenti a Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Illuminazione pubblica: sta per essere ultimata la sostituzione delle vecchie lampade (sono 300) con quelle nuove a tecnologia LED al Boschetto. Gli interventi di ammodernamento proseguiranno nel comparto nord ovest della città (via Fabio Filzi, via Bergamo e piazza Risorgimento).

Conclusi gli interventi in altri quartieri

Nel frattempo gli addetti di Citelum, in stretto contatto con l'apposito staff tecnico del Comune incaricato di sovrintendere l'intera opera di riqualificazione, hanno portato a termine gli interventi nel quartiere Po, al Cambonino e al Migliaro.

Aggiornamento lavori

Con il prosieguo dei lavori viene contestualmente aggiornata, a cadenza settimanale, un'apposita sezione del sito del Comune (https://www.comune.cremona.it/node/475926): è così possibile visualizzare lo stato di avanzamento della riqualificazione della rete di illuminazione pubblica. Ad oggi si contano 1208 nuove lampade a LED installate, 9,65% del totale del progetto con una riduzione del consumo di 69.189 kw, -58,58% per gli apparecchi riqualificati. Sempre a scopo informativo, sono stati posizionati appositi cartelli nelle zone interessati dagli interventi.

Risparmio sui consumi

L’attività in corso ha un notevole impatto: migliore illuminazione, più sicurezza ed efficientemento energetico. Questa operazione comporterà un risparmio del 61% dei consumi, minori costi per la collettività e benefiche ricadute sull'ambiente.

 Cartello 00

Cartelli 01
Foto 1 di 2
Cartelli 02
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali