Nella fascia oraria compresa tra la serata di mercoledì 19 agosto e la notte di giovedì 20 agosto 2026, il servizio di emergenza urgenza ha gestito diverse chiamate di soccorso sul territorio della provincia di Cremona. I dati ufficiali forniti dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia documentano interventi sanitari legati a incidenti stradali, malori, cadute e aggressioni da parte di animali in vari comuni della provincia.
Interventi nella notte
Il quadro degli eventi, ripercorso in ordine cronologico inverso partendo dall’episodio più recente, inizia alle 00:17 di giovedì 20 agosto 2026 sulla strada provinciale 90 a Rivolta d’Adda, dove si è verificato un incidente stradale con impatto contro un ostacolo. L’evento ha coinvolto quattro persone: un diciottenne, un altro diciottenne, un diciannovenne e un ventunenne. Per la gestione dell’emergenza è stato allertato a supporto il Comando Provinciale di Bergamo. I feriti sono stati trasportati in diverse strutture ospedaliere, tra cui il San Raffaele di Milano, l’ospedale di Treviglio, gli Spedali Civili di Brescia e l’ospedale di Lodi, con arrivi registrati tra le 01:30 e le 01:53.
Interventi nella serata di ieri
La sequenza prosegue a ritroso nella serata di mercoledì 19 agosto 2026. Alle 23:33, a Crema in via Bacchetta Angelo 2, una quarantaseienne è stata soccorsa per un malore acuto in un ufficio pubblico e successivamente trasportata all’ospedale di Crema, con arrivo alle 23:56. Pochi minuti prima, alle 23:01, a Cremona in corso Giacomo Matteotti 33, un cinquantasettenne è stato vittima di un incidente stradale per caduta da bicicletta, con il supporto della Polizia Locale di Cremona e il successivo ricovero nell’ospedale cittadino alle 23:20.
Alle 21:50, sempre a Cremona in via Dante Alighieri 185, un settantasettenne ha riportato una caduta al suolo, venendo condotto all’ospedale di Cremona dove è giunto alle 22:07. Infine, l’intervento più datato della serie si è registrato alle 19:50 a Monte Cremasco, in via Paullese, dove un cinquantaduenne è stato soccorso in seguito a un morso di animale.