sirene di notte

Interventi 118 a Cremona tra lunedì 10 e martedì 11 agosto 2026: malori in città, intossicazione a Ticengo

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi 118 a Cremona tra lunedì 10 e martedì 11 agosto 2026: malori in città, intossicazione a Ticengo

Tra la serata di lunedì 10 e la mattinata di martedì 11 agosto 2026, il portale dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia riporta quattro interventi del 118 in provincia di Cremona.

Malori a Palazzo Pignano e Cremona

Alle 22, a Palazzo Pignano, nella frazione Scannabue, in via Marco Polo, il 118 è intervenuto per un malore che ha coinvolto una persona di sesso maschile. Per l’intervento sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Crema. Sul posto è arrivata un’ambulanza, ma la persona coinvolta non è stata trasportata in ospedale.

Alle 22.14, a Cremona, in via Dante Alighieri, un’altra persona di sesso maschile è stata assistita per un malore. In questo caso il 118 è intervenuto con un’ambulanza e ha successivamente disposto il trasferimento in ospedale. La persona coinvolta è stata accompagnata all’ospedale, dove è arrivata alle 22.44.

Il soccorso si è concluso con codice giallo, indicativo di condizioni mediamente critiche.

Intossicazione etilica a Ticengo

Alle 22.18, sempre a Cremona, in via dei Gonfalonieri, il 118 è intervenuto per un episodio indicato come non noto, che ha coinvolto una 39enne. Per l’intervento sono stati allertati i Carabinieri della compagnia locale. Un’ambulanza ha raggiunto il luogo indicato e ha poi accompagnato la persona all’ospedale Maggiore in codice verde, condizioni poco critiche.

Unico evento notturno alle 5.11 a Ticengo, in via Guglielmo Marconi, quando una ragazza di 19 anni è stata assistita per un’intossicazione etilica. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha prestato assistenza alla giovane prima del trasferimento in ospedale.

La 19enne è stata accompagnata all’ospedale di Crema, dove è arrivata alle 5.49. Il soccorso si è concluso con codice verde, indicativo di condizioni poco critiche.