SIRENE DI NOTTE

Interventi 118 a Cremona tra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno 2026: due malori

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi 118 a Cremona tra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno 2026: due malori

Un totale di sei persone coinvolte in cinque distinti interventi effettuati dal personale sanitario in diverse località della provincia di Cremona traccia il bilancio delle attività di soccorso su suolo pubblico. Secondo i dati ufficiali forniti dal portale dell’Agenzia Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, le chiamate si sono concentrate tra notte di mercoledì 3 e giovedì 4 giugno 2026 con il trasporto di tutti i pazienti nei presidi ospedalieri del territorio.

Interventi nella notte

L’episodio più recente registrato dalla fonte si è verificato alle ore 04:01 nel comune di Casalmaggiore, all’interno di un ufficio o luogo pubblico situato in via della Repubblica 90. I soccorritori sono intervenuti per prestare assistenza a un 63enne colpito da un malore classificato come medico acuto; l’operazione si è conclusa alle ore 04:35 con l’accompagnamento del paziente all’ospedale di Casalmaggiore.

Nel corso della notte, alle ore 01:58, l’allarme ha interessato la città di Crema in un tratto stradale identificato come strada del Sabbie. Il personale sanitario è stato attivato per un caso catalogato come animali: puntura, che ha visto coinvolte due giovani passanti, nello specifico una diciottenne e una ventunenne; l’intervento è terminato alle ore 02:56 con l’ingresso delle due ferite all’ospedale di Crema.

Poco prima, alle ore 00:17, le équipes di soccorso sono confluite a Casalbuttano ed Uniti in seguito a una segnalazione su suolo pubblico in via Di Vittorio. La tipologia dell’evento è rimasta classificata come altro / non noto e ha riguardato un ventiduenne; la missione dei sanitari si è conclusa con il trasporto del ragazzo alle ore 01:17 presso l’ospedale di Cremona.

Interventi nella serata di ieri

Andando a ritroso fino alla serata precedente, il portale descrive un intervento eseguito alle ore 20:46 a Cremona presso un ufficio o luogo pubblico in via Mantova 8. Un 47enne ha necessitato del tempestivo supporto dei sanitari per un evento registrato come medico acuto; la procedura di emergenza si è conclusa alle ore 21:01 con il trasferimento del paziente all’ospedale di Cremona.

L’evento cronologicamente più remoto della serie si è consumato sempre a Cremona alle ore 19:44, in un tratto stradale di via Castelforte 17. Un 67enne è rimasto coinvolto in un incidente stradale: caduta da bici; i soccorritori hanno prestato le prime cure al ciclista e ne hanno disposto il trasporto all’ospedale di Cremona, avvenuto alle ore 20:22.