Sono complessivamente tre le denunce scattate nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo 2026, durante un servizio di controllo svolto sul territorio provinciale cremonese. I tre sono stati fermati mentre si trovavano nel comune di Casalmaggiore.
Guida in stato di ebbrezza
I militari della Radiomobile e della Stazione di Casalmaggiore ieri hanno fermato e denunciato due persone di 51 e 49 anni per guida in stato di ebbrezza, mentre stavano svolgendo controlli della circolazione stradale rispettivamente in via Fermi e in via Molossi.
I due sono stati sottoposti al test dell’etilometro, che ha evidenziato valori superiori a 1,80 e 1,40 g/l. Per questo motivo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, le loro patenti sono state immediatamente ritirate e una delle due auto è stata sequestrata ai fini della confisca.
Il 51enne è stato inoltre sanzionato amministrativamente perché si era messo alla guida con la patente sospesa per precedenti violazioni al Codice della strada.
Denunciato un cittadino straniero
Durante lo stesso servizio di controllo, i militari di Casalmaggiore hanno denunciato un 30enne straniero, intercettato lungo la Strada Provinciale 420, risultato irregolare sul territorio nazionale e privo di documenti idonei ad attestare la regolare presenza in Italia.
Il trentenne è stato accompagnato presso la caserma di Casalmaggiore per il fotosegnalamento e gli accertamenti di rito. Al termine delle attività, i Carabinieri hanno denunciato il giovane per la violazione delle norme sull’immigrazione.
Nei suoi confronti è stato emesso un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, con l’obbligo di lasciare il Paese entro sette giorni.