Controlli antidroga nei pressi delle scuole a Casalmaggiore

I controlli nella mattinata al Polo Scolastico “Romani” e all’Istituto Professionale “Santa Chiara”.

Controlli antidroga nei pressi delle scuole a Casalmaggiore
Pubblicato:

Controlli antidroga nella mattina di oggi, nei pressi delle scuole a Casalmaggiore: Carabinieri in azione al Polo Scolastico “Romani” e all’Istituto Professionale “Santa Chiara”.

Controlli antidroga

In concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico sono ripresi i controlli antidroga dei carabinieri di Casalmaggiore nei pressi degli edifici di istruzione della zona per contrastare il consumo di sostanze stupefacenti tra i minori. Per gli studenti del Polo Scolastico “Romani” e dell’Istituto Professionale “Santa Chiara” di Casalmaggiore già nello scorso mese di maggio c’era stato un incontro inaspettato tra i banchi di scuola col cane antidroga “Grinder”, splendido esemplare di labrador biondo del Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio (BG).  In quella circostanza, i militari dell’Arma avevano rinvenuto addosso a 2 studenti alcuni grammi di marjuana e hashish con conseguente ed immediata segnalazione alla Prefettura di Cremona dei ragazzi quali consumatori di stupefacenti.

Identificate 20 persone

Nel corso della mattinata odierna il controllo è stato ripetuto. All’uscita degli studenti dai due istituti scolastici non è stata trovata sostanze stupefacente. Nella circostanza i militari hanno passato al setaccio anche i giardini pubblici antistanti il Polo Scolastico Romani, individuando un 23enne nigeriano, residente in Toscana, ma di fatto domiciliato nel casalasco, intento a fumare marjuana come nulla fosse, mentre se ne stava seduto su una panchina all’ombra. Alla vista dei carabinieri il giovane non ha potuto far altro che consegnare lo spinello che teneva tra le mani risultato del peso di gr. 1,35. Anche per lui è scattata una segnalazione alla Prefettura ed il contestuale sequestro della sostanza stupefacente. Nel corso dell’attività i carabinieri della locale Stazione, impegnati nel corso della mattinata con 4 militari, hanno identificato una ventina di soggetti, in prevalenza studenti. Gli investigatori dell’Arma stanno ora cercando di risalire allo spacciatore della sostanza che, per pochi euro, ha ceduto la droga al giovane.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali