CRONACA

Viola il divieto di avvicinamento, maltrattava la madre

Il Tribunale di Cremona dispone la custodia cautelare in carcere per il soggetto già noto alle forze dell'ordine

Viola il divieto di avvicinamento, maltrattava la madre

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 febbraio 2026, i Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno tratto in arresto un 33enne pregiudicato, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cremona.

La violazione delle prescrizioni

Il provvedimento è scaturito dall’aggravamento di una precedente misura meno restrittiva a cui il giovane era sottoposto. Il 33enne era già destinatario di un divieto di avvicinamento per reati di maltrattamenti commessi nei confronti della madre.

Nonostante il vincolo giudiziario imposto per la tutela della vittima, i militari hanno accertato ripetuti inadempimenti agli obblighi di legge. In particolare, i Carabinieri avevano già proceduto a una denuncia nei confronti del figlio a fine ottobre scorso, dopo averne riscontrato l’indebita presenza in prossimità della persona offesa.

L’aggravamento della misura

A fronte delle reiterate trasgressioni e della pericolosità della condotta, l’Autorità Giudiziaria ha stabilito l’inasprimento della misura cautelare.

Nel primo pomeriggio di ieri, gli operanti hanno rintracciato il destinatario del provvedimento e, espletate le formalità di rito, lo hanno scortato presso la Casa Circondariale di Cremona. Il trentatreenne resta ora a disposizione dei magistrati per il prosieguo dell’iter processuale.