CRONACA

Ladri beccati coi “ferri del mestiere” nel sacco a Rivolta

Recuperato il materiale rubato da tre mezzi da lavoro

Ladri beccati coi “ferri del mestiere” nel sacco a Rivolta

Sono stati denunciati per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso i tre malviventi fermati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema nella serata di martedì 17 febbraio 2026 nel comune cremonese di Rivolta d’Adda.

Furto su tre furgoni

Mentre stavano svolgendo un controllo sul territorio nella serata di mercoledì, la pattuglia della Radiomobile ha notato un’auto sospetta sulla quale viaggiavano tre persone, lungo la strada provinciale 4. Conducente e passeggeri sono parsi particolarmente nervosi durante l’identificazione e questo ha aumentato i sospetti dei Carabinieri, che hanno così deciso di eseguire una perquisizione sui tre e sul veicolo.

La perquisizione ha permesso di trovare un PC e sei valigie contenenti attrezzi da lavoro quali trapani, flessibile, avvitatore e set di chiavi, di cui i tre non hanno saputo giustificare il possesso.

In aggiunta, i tre avevano con sé vari strumenti da scasso, tra cui cacciaviti, un paio di forbici e un seghetto. Accompagnati alla caserma di Crema per ulteriori verifiche, i militari hanno accertato che il computer e le valigette provenivano da un furto avvenuto poco prima ai danni di tre furgoni parcheggiati in via Stampa a Rivolta d’Adda.

La refurtiva e gli arnesi da scasso

Scatta la denuncia

I tre veicoli da lavoro presentavano portiere forzate o finestrini danneggiati. Gli arnesi da scasso sono stati sequestrati, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e i tre sono stati denunciati per furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso.