SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 a Cremona nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026: due infortuni

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 a Cremona nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026: due infortuni

Nella notte tra mercoledì e giovedì 19 febbraio 2026 i soccorritori del 118 hanno risposto a diverse richieste di soccorso sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente tre interventi. Alle 19:18 il 118 è intervenuto in via Enrico Berlinguer, a Gadesco-Pieve Delmona, per la caduta al suolo di una donna di 88 anni: i soccorritori, dopo le prime cure, l’hanno trasportata in codice giallo (condizioni di media gravità) all’ospedale di Cremona.

Poco dopo, alle 20:47, i soccorsi sono stati attivati in via Monsignor Angelo Zanoni, a Pizzighettone, per un infortunio che ha coinvolto una donna di 83 anni; sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, mentre l’ambulanza della Croce Rossa di Codogno ha trasferito la paziente in codice verde all’ospedale di Codogno.

Infine, alle 21:09, un altro intervento è stato richiesto a Cremona, in largo degli Sportivi, per un infortunio sportivo che ha coinvolto un uomo di 30 anni: i soccorsi giunti sul posto lo hanno poi accompagnato in codice verde all’ospedale di Cremona.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi; l’unica richiesta di soccorso è scattata questa mattina alle 07:23 per un malore improvviso che ha colpito un 30enne che si trovava in via Casalmaggiore, a Stagno Lombardo. Sul posto sono arrivati i soccorsi, che hanno poi trasportato il paziente in codice verde all’ospedale di Cremona.