È stato condannato in via definitiva per i reati di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere, il 33enne marocchino fermato nella giornata di ieri – lunedì 16 febbraio 2026 – dal personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona.
L’intervento della Squadra Mobile
Nella mattina di ieri i poliziotti hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Trani per fatti che risalgono a tre anni fa, precisamente al 3 ottobre 2022, quando a Barletta (BAT), insieme a un connazionale, aveva assalito e derubato un cittadino algerino, colpendolo al volto con un coltello e provocandogli una ferita durante la rapina.
Il 30enne, prima dell’arresto di ieri, era già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Milano e dell’ordine di lasciare il territorio nazionale disposto dal Questore di Milano.
Trasferito in carcere
Dopo l’arresto il 30enne è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Cremona, dove dovrà scontare la pena di 5 anni e 2 mesi di reclusione e, al termine di quest’ultima, verrà poi avviata la procedura per il suo rimpatrio.