Nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2026, i soccorritori del 118, secondo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), hanno gestito diversi interventi nel Cremonese tra malori e incidenti
Interventi del 118
Nottata non troppo impegnativa per i soccorritori sul territorio della provincia di Cremona secondo il report dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), che riepiloga gli interventi effettuati tra venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2026.
Venerdì 13 febbraio 2026
Doppio intervento del 118 nel territorio cremonese durante la serata di ieri. Alle 22.15, un’ambulanza della Croce Verde si è presentata in strada comunale Ca De Staoli a Pieve D’Olmi per soccorrere un ragazzo di 20 anni in preda a un’intossicazione etilica. Medicato sul posto, fortunatamente non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale.
Il secondo intervento risale invece alle 23.50 e ha avuto luogo a Vescovato. Si tratta di un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto un altro giovane di 20 anni che è uscito di strada autonomamente con la sua auto mentre percorreva la strada provinciale 33. Raggiunto da un’ambulanza, è stato accompagnato in ospedale a Crema con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Sabato 14 febbraio 2026
Sono sempre due gli interventi avvenuti in provincia di Cremona nelle primissime ore del mattino. Un 70enne si è sentito male a causa di un malore a Ostiano. Erano le 5.30 quando è stato soccorso da un’ambulanza in piazza Garibaldi ed è stato trasferito all’ospedale Maggiore di Cremona in codice giallo.
Se l’è cavata, invece, con un codice verde di minore intensità il ragazzo di 27 anni che ha accusato i sintomi di un malore a Corte de’ Cortesi con Cignone. Erano quasi le 6 quando è stato male in via Giacomo Matteotti ed è finito in ospedale con un’ambulanza della Croce Verde.