CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio 2026

Nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio 2026, il territorio di Cremona ha richiesto un’attività di assistenza sanitaria. Come comunicato da AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, le squadre del 118 sono state mobilitate in più punti della provincia per rispondere alle chiamate di emergenza arrivate dai cittadini.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri, il personale sanitario del 118 ha prestato soccorso in due occasioni: gli interventi sono stati richiesti per assistere una persona caduta al suolo e una persona morsa da un animale.

Alle 18:32, in via Libero Comune a Crema, una 43enne è rimasta ferita in seguito a una caduta al suolo. È intervenuta un’ambulanza e la paziente è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Crema.

Pochi minuti prima delle 20, in via Palestro a Cremona, un 60enne è stato soccorso dopo essere stato morso da un animale. Sul posto è intervenuta un’ambulanza insieme ai Carabinieri della Compagnia di Cremona. Il ferito è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Cremona.

Interventi nella notte

A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi sul territorio provinciale. La nottata è stata quindi apparentemente tranquilla.