È stato denunciato perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione di un’auto rubata, è questo l’esito del controllo svolto dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema nella notte di martedì 10 febbraio 2026. Si tratta di un 44enne, pluripregiudicato e residente in provincia di Milano, fermato nel comune di Spino d’Adda.
Servizio di controllo sul territorio
Nell’ambito dei servizi di controllo svolti sul territorio di competenza dei Carabinieri della Compagnia di Crema, realizzati per contrastare i reati predatori, i militari hanno concluso la vigilanza con la denuncia del soggetto. Durante il controllo, che si è svolto nel comune cremonese, i militari hanno intercettato un’auto intorno alle ore 3, mentre si trovava sulla strada provinciale 415 in direzione Milano.
Insospettiti, hanno deciso di intimare l’alt per effettuare un controllo di routine, richiedendo poi i documenti al conducente, apparso particolarmente nervoso. I militari hanno rilevato che il veicolo presentava il blocco di accensione manomesso e, tramite verifiche nelle banche dati, hanno scoperto che l’auto era stata rubata a Milano alla fine dello scorso gennaio.
Denuncia e sanzione
Date le circostanze, dopo una perquisizione durante la quale non è stato rilevato nulla, l’auto è stata recuperata da un carro soccorso, per poi essere restituita al legittimo proprietario, e il conducente è stato denunciato, oltre che sanzionato amministrativamente per guida senza patente.