CRONACA

Auto sospetta in città, scatta la sanzione per il conducente senza patente

Fermati durante i controlli dei Carabinieri per contrastare i furti sul territorio

Auto sospetta in città, scatta la sanzione per il conducente senza patente

Fermate e controllate due persone di 28 e 23 anni, con precedenti di polizia per furto e domiciliate in provincia di Milano, trovate a bordo di un’auto sospetta nella giornata di ieri, lunedì 9 febbraio 2026, grazie ai controlli svolti dai Carabinieri nella città di Crema per contrastare i furti in abitazione e nelle attività commerciali.

Controlli in città

Erano circa le 14:30 quando i Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno notato un’auto sospetta, con due persone a bordo, in via Libero Comune nel comune cremasco. Insospettiti dalla presenza del passeggero seduto sul sedile posteriore, hanno deciso di procedere al controllo.

Dopo aver imposto l’alt, i militari hanno quindi iniziato un controllo di routine, identificando i presenti, grazie al quale hanno verificato che il conducente si trovava alla guida del veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida.

Scatta la sanzione

Dopo averli accompagnati in caserma e averli fotosegnalati, il 28enne è stato segnalato per guida senza patente e il veicolo da loro utilizzato, risultato noleggiato, è stato restituito alla società di noleggio.