SPORT

Juvi Ferraroni pronta allo scontro con Scafati di mercoledì 11 febbraio al PalaRadi

Dopo la vittoria a Verona, la squadra vuole confermare il proprio livello tecnico e affrontare la gara con lucidità.

Juvi Ferraroni pronta allo scontro con Scafati di mercoledì 11 febbraio al PalaRadi

di Marco Ravara

La Juvi Ferraroni, forte della vittoria a Verona, affronta la Givova Scafati al PalaRadi puntando a confermare il proprio gioco e gestire al meglio le tre partite da disputare in sette giorni. Gli oro-amaranto metteranno energia e spirito combattivo contro un avversario talentuoso e ostico.

Juvi Ferraroni-Givova Scafati

Nemmeno il tempo per riordinare forze e idee che gli impegni di campionato proseguono a ritmo intenso. Mercoledì 11 febbraio 2026 alle 20.30 al PalaRadi. La Juvi Ferraroni riceve la Givova Scafati altra compagine che punta al ritorno in serie A1 senza dover disputare i play-off. Per i campani, nel turno scorso, la vittoria contro Roseto era l’obiettivo principale, dopo la sconfitta di Mestre, per riprendere il cammino con il passo giusto per restare aggrappati alle  posizioni di vertice. E così è stato per la squadra di coach Vitucci. Una partita sempre in controllo.  Nonostante gli sforzi degli ospiti, i gialloblu non hanno  mai dato l’impressione di voler accelerare.

Convincenti, sono le prestazioni di Walker (34 punti contro Roseto), Mascolo e Mollura. Italiano, mister utilità, si è sempre fatto trovare pronto. Così come Chiera, Allen, Caroti e Iannuzzi, tutti certezze di rendimento. Scafati, all’occorrenza, sa battersi con orgoglio e carattere. All’inizio del match la Givova fa un po’ fatica a carburare, poi, una volta inquadrata la situazione, esprime un gioco efficace e costruttivo. Contro Scafati si presume si tratti di una gara intensa, fisica combattuta su ogni palla.

Entrambi i team, devono, devono fare i conti con la capacità di recupero dei giocatori che questa settimana scenderanno in campo per 3 partite in 7 giorni. E su questo fronte, il roster profondo della Givova Scafati, potrebbe rappresentare un’arma importante.

Avversario ostico

Per la Juvi Ferraroni si tratta di un avversario ostico, che ha tanto talento. Gli oro amaranto, che non possono tenere un ritmo alto nel match, dovranno gestire con lucidità gli “alti e bassi”  che si presenteranno  durante l’arco dei 40 minuti. Il sodalizio di coach Bechi, ha tanto entusiasmo e vigore, dopo la prestigiosa vittoria riportata a Verona, che l’ha avvicinata a quota 30 punti, soglia considerata da “addetti ai lavori” limite per la salvezza. Gli oro amaranto hanno fatto grandi passi in avanti sotto il profilo della qualità del gioco sul piano tecnico tattico nelle due metà campo. La Juvi Ferraroni è una squadra consapevole della propria forza, e  metterà sul parquet tanta energia e spirito combattivo, come del resto ha sempre fatto.