CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2026

Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri i soccorritori del 118 hanno raggiunto diverse aree del territorio provinciale per prestare le prime cure durante quattro interventi, conclusi con il trasporto in ospedale dei pazienti in condizioni di bassa e media gravità (codice verde e codice giallo).

Il primo intervento è delle 18:28: un malore improvviso a Rivarolo del Re ed Uniti, in strada Colombare, dove un 21enne è stato soccorso in codice verde e trasferito all’ospedale di Casalmaggiore.

Successivamente, alle 19:10, in piazza Martiri della Libertà a Crema, un 18enne è stato colpito da un malore improvviso, assistito in codice verde e portato all’ospedale di Crema. Sul posto anche il personale del Commissariato.

Poco dopo, alle 19:25, a Solarolo Rainerio, in via Recorfano, si è verificato un incidente stradale tra due auto: un 52enne è stato assistito in codice giallo e trasportato all’ospedale di Cremona. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale.

L’ultimo intervento della serata è avvenuto alle 20:58 a Pizzighettone, in piazza Donatori del Sangue, dove un 66enne è rimasto vittima di un’aggressione: soccorso in codice giallo, è stato trasferito all’ospedale di Crema.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, non sono stati registrati interventi sul territorio provinciale di Cremona.