I Carabinieri hanno eseguito due interventi per violenza domestica, tutelando vittime e garantendo la sicurezza familiare: arrestato un 29enne e allontanamento da casa per un 58enne.
Arresto in flagranza
Nella tarda serata del 6 febbraio 2026, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato un 29enne, già noto alle forze dell’ordine, per aver violato un divieto di avvicinamento nei confronti della sua ex moglie e dei figli minori. Nonostante il provvedimento restrittivo, il 29enne si è recato presso l’abitazione dell’ex coniuge, dove è scoppiata una accesa discussione per futili motivi. L’intervento tempestivo dei militari ha evitato conseguenze più gravi: l’ex marito è stato arrestato in flagranza e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema. Il giorno successivo, 7 febbraio 2026, l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Cremona, con rinvio dell’udienza al 26 marzo prossimo.
Allontanamento e divieto di avvicinamento a Soncino
Nella stessa serata, i Carabinieri di Soncino hanno eseguito una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cremona nei confronti di un 58enne. L’ordinanza prevede il divieto di avvicinamento alla persona offesa e l’allontanamento dalla casa familiare, a tutela della vittima e per prevenire ulteriori episodi di violenza.