Nel momento dei saluti, Marco Liorni si sofferma sulla passione calcistica di Lorenzo, tifoso della Cremonese.
Lorenzo da Castelverde a “L’Eredità”
Lorenzo, originario di Castelverde in provincia di Cremona, è stato tra i protagonisti della puntata di giovedì 5 febbraio 2026 de “L’Eredità”, il celebre quiz preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Ingegnere meccanico e padre, il concorrente ha affrontato due fasi di gioco prima di essere eliminato, lasciando comunque il programma con il sorriso.

L’avventura di Lorenzo inizia con il primo gioco, “C’è o non c’è”. Alla domanda sui portieri di calcio famosi risponde correttamente, riuscendo così a evitare la prima eliminazione e a conquistare l’accesso alla fase successiva del quiz. Anche nel secondo gioco, “1, 2, 3…”, parte bene rispondendo esattamente alla prima domanda.
Tuttavia, l’errore sul nome di Gina Lollobrigida lo espone al rischio di finire allo spareggio. A indirizzare la sfida eliminatoria è Giorgio, altro concorrente, che dopo un secondo errore indica proprio Lorenzo.
Eliminato prima del terzo gioco
La prova a tempo di 60 secondi si rivela combattuta ed equilibrata fino all’ultimo. Lorenzo lotta punto su punto, ma non riesce a trovare in tempo la parola “Morigerato” e questo porta alla sua eliminazione prima dell’accesso al terzo gioco.
Nel momento dei saluti, Marco Liorni si sofferma sulla passione calcistica di Lorenzo, tifoso della Cremonese. Il concorrente racconta l’orgoglio di avere a Cremona un grande giocatore come l’inglese Jamie Vardy. E alla domanda del conduttore se allo stadio sia tra quelli che intonano i cori, l’ingegnere risponde con ironia.
“No, io vado nel settore anziani“, commenta.

Dopo aver annunciato l’ingresso in studio delle professoresse, Lorenzo lascia “L’Eredità”, soddisfatto e felice per l’esperienza vissuta nel programma di Rai 1.