Nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella notte
Nella serata di ieri si sono verificati due interventi sul territorio provinciale: si tratta di due incidenti stradali avvenuti a poca distanza di tempo, seppur in zone diverse.
Poco prima, alle 19:00, lungo la SS10 a Calvatone, un mezzo pesante è rimasto coinvolto in un altro sinistro in cui sono rimaste coinvolte tre persone: un 39enne, un 47enne e un 53enne. I feriti sono stati soccorsi dal personale del 118, che ha prestato le prime cure e ha poi accompagnato due dei tre coinvolti all’ospedale di Cremona in condizioni di media e bassa gravità (codice giallo e verde). Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Casalmaggiore e i Vigili del Fuoco di Cremona.
Intorno alle 20:50, al Rondò di Ca’ delle Mosche a Crema, si è verificato un incidente tra due auto in cui sono rimaste coinvolte due persone: un 36enne e una 38enne. I due sono stati soccorsi dal personale del 118 e uno di loro è stato successivamente trasportato in codice verde all’ospedale di Crema.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono verificati tre interventi, due dei quali si sono conclusi con il trasporto in ospedale dei feriti in codice giallo (condizioni di media gravità).
La prima richiesta di soccorso è arrivata alle 3:44 da Spino d’Adda, in piazza 25 Aprile, dove un paziente era caduto a terra ed è stato assistito dal 118 e trasferito in codice verde all’ospedale di Crema.
Poco dopo, alle 5:47, i soccorritori sono intervenuti lungo la ex SS415 a Crema per un incidente contro un ostacolo che ha coinvolto un 47enne, trasportato in codice giallo all’ospedale di Crema. Intervenuti sul posto anche Polstrada e Vigili del Fuoco.
Infine, alle 6:15, in un impianto lavorativo di Trescore Cremasco sulla SP35, è stato soccorso un 53enne colpito da un malore improvviso e accompagnato in codice giallo al pronto soccorso di Crema.