CRONACA

Tragedia a Soresina, donna travolta dal treno perde la vita: inutili i soccorsi

La Polizia Ferroviaria indaga sulla dinamica dell'accaduto

Tragedia a Soresina, donna travolta dal treno perde la vita: inutili i soccorsi

Tragedia nella serata di ieri, martedì 3 febbraio 2026, all’interno del comune di Soresina, per via della morte di una donna finita sotto il treno mentre quest’ultimo si dirigeva da Cremona a Treviglio. Inutile l’intervento dei soccorsi sul posto.

Tragedia a Soresina

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 18:40, quando il treno stava transitando in via Arderico a Soresina. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si tratta di una donna, della quale non è stata specificata l’età.

Una prima ricostruzione vede la vittima finire sotto il treno; al momento si presume che possa trattarsi di un gesto estremo. Sarà compito della Polizia Ferroviaria, giunta sul posto per effettuare i rilievi insieme ai Vigili del Fuoco, ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.

Inutile l’intervento dei soccorsi

L’arrivo dei soccorsi non è servito a salvarle la vita: la donna purtroppo è deceduta sul colpo. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso, durante le quali i passeggeri sono stati fatti scendere dal convoglio.