CRONACA

Aggredisce i poliziotti durante un controllo al parco: 40enne arrestato a Cremona

Per il cittadino indiano disposto il trattenimento al Cpr in vista dell’espulsione

Aggredisce i poliziotti durante un controllo al parco: 40enne arrestato a Cremona

Nel corso di sabato pomeriggio 31 gennaio 2026, i poliziotti della Polizia di Stato hanno fermato e arrestato in flagranza un 40enne, cittadino indiano, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale durante un servizio di controllo svolto sul territorio.

Servizio di controllo

Durante il controllo sul territorio, le Volanti della Questura di Cremona avevano raggiunto un parco cittadino dove hanno fermato tre persone per un controllo di routine. Uno di loro, però, ha iniziato ad assumere un comportamento sospetto, agitandosi e adottando un atteggiamento ostile e non collaborativo, proferendo dapprima frasi oltraggiose nei confronti degli agenti per poi aggredirli fisicamente.

Nel tentativo di trattenere il 40enne, il capopattuglia, aggredito e spintonato, è caduto a terra procurandosi una contusione al ginocchio.

Scatta l’arresto

Successivamente il 40enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, poi accompagnato nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, che si è svolto nella mattinata di oggi – lunedì 2 febbraio 2026 – durante la quale è stato convalidato l’arresto e applicata la misura cautelare del divieto di dimora a Cremona.

Alla luce degli elementi raccolti e dei numerosi precedenti penali dello straniero, legati a reati in materia di stupefacenti e al porto di oggetti atti a offendere, il Questore di Cremona ha disposto il suo trattenimento presso un Centro per il Rimpatrio, misura finalizzata all’espulsione dal territorio nazionale.