Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente due interventi, entrambi conclusi con il trasporto in ospedale dei pazienti in condizioni di bassa gravità (codice verde). Nel primo caso, intorno alle 21:45, è scattata la richiesta di soccorso a Cremona, in via Dante, nei pressi dell’area ferroviaria, per un episodio classificato come evento violento – aggressione. Sono stati coinvolti tre pazienti, rispettivamente due 21enni e un 22enne. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Questura di Cremona, allertata per gli accertamenti del caso. Uno dei feriti è stato poi trasportato all’ospedale di Cremona.
Nel secondo caso invece, poco prima di mezzanotte, intorno alle 22:50, a Soncino, in largo Francesco Crispi, è stato richiesto l’intervento dei soccorritori per un malore improvviso che ha colpito un 19enne, poi trasportato all’ospedale di Crema.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, non si sono verificati interventi per i quali è stato necessario il trasporto in ospedale dei pazienti. Pare quindi che sia stata una nottata abbastanza tranquilla per quanto riguarda le operazioni sul suolo pubblico.