Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si è verificato un solo intervento. Alle 19:12, a Casalmaggiore, in via Beduschi 2, i soccorritori sono intervenuti in un ufficio aperto al pubblico per un infortunio di natura non specificata che ha coinvolto una persona di 58 anni. Il paziente è stato assistito in codice verde e successivamente trasferito all’ospedale di Casalmaggiore, con arrivo alle 19:52.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono verificati due interventi sul territorio provinciale di Cremona, uno dei quali si è concluso con il trasporto in ospedale del paziente in codice giallo.
Alle 03:43, a Crema, in via Stefano Pavesi, i soccorritori sono intervenuti per un malore acuto che ha colpito una persona di 57 anni. Il paziente è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Crema, con arrivo alle 04:06.
Alle 06:35, a Bagnolo Cremasco, lungo la Strada Statale 235, due persone – una di 29 anni e una di 62 anni – sono rimaste coinvolte in un incidente stradale con ribaltamento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cremona e i mezzi del 118. Entrambi i pazienti sono stati soccorsi in codice verde e trasferiti all’ospedale di Lodi.