CRONACA

Operaio colpito al bacino da un jersey in cemento: ferito 61enne

Soccorso in codice giallo e trasportato all'ospedale di Cremona

Operaio colpito al bacino da un jersey in cemento: ferito 61enne

Nella mattina di oggi, giovedì 29 gennaio 2026, si è verificato un incidente sul lavoro che ha visto coinvolto un operaio mentre si trovava nel comune di San Giovanni in Croce. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, ATS e Carabinieri.

Infortunio sul lavoro a San Giovanni in Croce

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 9:30 di questa mattina, in via Casa Bianca, nei pressi di un magazzino di un’azienda edile. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) si tratta di un 61enne.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Una prima ricostruzione vede un dipendente utilizzare un sollevatore telescopico per spostare dei jersey in cemento alti poco meno di un metro – utilizzati per delimitare alcune aree – per affiancarli ad altri già posizionati. Il dipendente 61enne si sarebbe messo in mezzo tra i jersey in movimento e quelli posizionati, rimanendo colpito sul bacino, riportando una frattura.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione locale e il personale dell’ATS Val Padana, per prendere i rilievi del caso ed escludere eventuali responsabilità.

I soccorsi sul posto

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità (codice giallo).