Cremona

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026

Nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati due interventi, uno dei quali si è concluso con il trasporto all’ospedale del paziente in condizioni di media gravità (codice giallo).

Intorno alle ore 18 i soccorsi sono stati attivati in via Pandino, nella località Ombriano del comune di Crema, per l’investimento di una 76enne, poi trasportata in codice giallo all’ospedale di Cremona.

Poco dopo, alle 18:30, un 78enne è rimasto ferito a seguito di una caduta al suolo in via Alla Chiesa, nel comune di Pianengo. Il ferito è stato trasferito all’ospedale di Crema, in condizioni di bassa gravità (codice verde).

Interventi nella notte

A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento sul territorio provinciale di Cremona. Intorno alle 7:40 i soccorsi sono intervenuti nel comune di Casaletto Vaprio, in via Europa, per un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una moto. A rimanere ferito è stato un 51enne.

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 insieme ai Carabinieri della Compagnia di Crema e alla Polizia Stradale di Cremona. Il 51enne è stato poi accompagnato all’ospedale di Crema, in codice verde.