Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno rafforzato i controlli sul territorio e nei comuni limitrofi. Durante queste verifiche è stato fermato a Ripalta Cremasca un 29enne residente all’estero, risultato positivo all’alcoltest.
Il conducente, controllato nelle ore notturne, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata immediatamente ritirata.
Incidente contro i dissuasori
I Carabinieri della Stazione di Castelleone sono intervenuti in via Roma per un sinistro stradale segnalato alla centrale operativa. Il ventinovenne residente all’estero, alla guida della propria vettura, ha perso il controllo del mezzo finendo contro i dissuasori in cemento posti a protezione dell’edificio religioso.
I rilievi effettuati dai militari hanno permesso di accertare lo stato di ebbrezza dell’automobilista, risultato positivo al test con un valore superiore a 1,00 g/l.
Scatta la denuncia e il ritiro della patente
Oltre all’aggravante dell’orario, al giovane è stata contestata anche quella di aver provocato un incidente. I Carabinieri hanno quindi proceduto alla denuncia, al ritiro della patente e all’affidamento del veicolo a una persona idonea alla guida.