CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026

Nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 4 interventi, due dei quali sono terminati con il trasporto in ospedale in condizioni di media gravità (codice giallo). La prima richiesta di soccorso è scattata intorno alle 20:20, quando un uomo ha ricevuto le cure dei soccorritori in via Vincenzo Civerchi a Crema per un’intossicazione etilica, poi trasportato all’ospedale di Crema in codice verde.

Successivamente, verso le 20:30, in via Arcangelo Ghisleri è stato soccorso un 41enne per la stessa motivazione, anch’esso trasportato in codice verde ma a Cremona. Nel terzo caso si è trattato di un malore improvviso che ha colpito un 52enne a Casalmaggiore, in via Achille Grandi, intorno alle 20:40, poi trasportato all’ospedale di Casalmaggiore in codice giallo.

L’ultimo intervento della serata ha riguardato un 34enne, anch’esso colpito da un malore improvviso mentre si trovava a Gabbioneta-Binanuova, sulla strada provinciale 28, intorno alle 23:20. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Cremona in codice giallo.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si sono verificati 3 interventi. Nel primo caso è stata soccorsa una 32enne a Sabbioneta, in via Padre Marcellino, intorno alle 2:20. In questo caso l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza non specifica la natura dell’intervento. La 32enne è stata poi trasportata in codice giallo al San Raffaele di Milano. Presenti sul posto anche Polizia Stradale di Cremona e Vigili del Fuoco di Cremona.

Nel secondo caso i soccorritori hanno prestato le prime cure a una 91enne caduta al suolo intorno alle 4:10, in via Valtoce a Cremona. La paziente è stata poi accompagnata all’ospedale di Cremona in codice verde.

Nel terzo e ultimo caso della notte i soccorritori sono intervenuti a Crema, in viale Europa, per un incidente stradale (ribaltamento) verificatosi verso le 7:10. Sul posto, oltre al 118, anche Polizia Stradale e Vigili del Fuoco.