Nottata tranquilla quella tra venerdì 16 e sabato 17 gennaio 2026 per i soccorritori del 118 che hanno dovuto rispondere a poche richieste di soccorso sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati due interventi che si sono conclusi con il trasporto in ospedale. Si tratta di un malore improvviso che ha colpito un 58enne mentre si trovava in città a Cremona, in via Castelleone, poco dopo le 19. Sul posto sono arrivati gli operatori della Croce Verde che con un’ambulanza hanno trasportato il malcapitato in ospedale al Maggiore con il codice giallo.
Sempre a Cremona, in viale Po, ha avuto luogo una rissa intorno alle 23.30. Immediato l’intervento dei soccorsi con un’ambulanza, presente una pattuglia della Polizia Locale. Tra i coinvolti anche un 38enne che è stato accompagnato in ospedale (codice giallo).
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi sul territorio cremonese.
La prima chiamata ai soccorritori del 118 è avvenuta nelle primissime ore della mattinata di oggi. Erano passate da poco le 6.30 in via Petofi a Casalmaggiore quando un uomo di 58 anni è caduto all’improvviso ed è stato trasportato in ospedale con il codice giallo.
Presente anche una pattuglia di Carabinieri.