Nella mattinata di ieri, 14 gennaio 2026, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Cremona, arrestando un 44enne pregiudicato che dovrà scontare quattro mesi di reclusione per una condanna definitiva relativa a un episodio di falsità materiale commessa da privato, avvenuto a Crema.
I fatti accaduti
I fatti risalgono a settembre 2008, quando il 44enne era stato fermato nel centro cittadino. Durante il controllo effettuato dai militari, era stato trovato in possesso di un documento di identità falso che aveva presentato per farsi identificare.
Nel 2011 era arrivata la condanna del Tribunale di Cremona, confermata poi nel 2014 dalla Corte d’Appello di Brescia e divenuta definitiva.
L’esecuzione del provvedimento
A seguito della definitività della sentenza, la Procura della Repubblica di Cremona ha emesso l’ordine di carcerazione, trasmesso ai Carabinieri di Crema per l’esecuzione. L’uomo è stato rintracciato e accompagnato al carcere di Lodi per l’espiazione della pena.