Tra la serata di martedì 13 e mercoledì 14 gennaio 2026 i soccorritori del 118 hanno dovuto rispondere ad alcune richieste di soccorso sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si è verificato un solo intervento che si è concluso con il mancato trasporto in ospedale. Si tratta di un malore improvviso che ha colpito un 56enne mentre si trovava nel comune di Monte Cremasco, in via Giuseppe Verdi, poco prima delle ore 22. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri del Comando di Crema, insieme ai soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono verificati complessivamente due interventi sul territorio provinciale cremonese: un malore improvviso e una caduta al suolo.
Nel primo caso è stato soccorso un 60enne intorno alle ore 2:30 a Vescovato, in via Giuseppe Garibaldi. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Cremona in condizioni di bassa gravità (codice verde). Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Cremona.
Nel secondo caso è stato soccorso un 27enne a Cremona (Cava Tigozzi) in via Casanova, intorno alle 5 di questa mattina. Il giovane è stato poi trasportato all’ospedale di Cremona in codice verde. Sul posto i Carabinieri del Comando di Cremona.