Un autista di 59 anni è stato trovato senza vita nel suo camion al Centro Commerciale Cremona Po, dove stava effettuando consegne. L’allarme è scattato dopo che l’azienda ha notato il mezzo fermo da ore nel parcheggio.
Tragedia al Cremona Po
Sabato 27 dicembre 2025, un autista di 59 anni è stato trovato senza vita all’interno del proprio mezzo refrigerato nel Centro Commerciale Cremona Po, dove si era recato per effettuare delle consegne ai ristoranti situati al piano superiore della struttura.
L’allarme lanciato dall’azienda
Il 59enne aveva parcheggiato il mezzo nell’area di servizio del centro commerciale per svolgere le abituali operazioni di scarico. A insospettire l’azienda per cui lavorava è stato il sistema di localizzazione satellitare: il veicolo risultava immobile nello stesso punto da oltre tre ore.
Dopo numerosi tentativi andati a vuoto di contattare l’autista, la ditta ha deciso di segnalare la situazione.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica. Una volta aperto il camion, i sanitari hanno constatato che per l’uomo ormai non c’era più nulla da fare. Tra le cause del decesso si fa strada l’ipotesi di un malore improvviso.
Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine. La Polizia locale di Cremona ha delimitato l’area e avviato le verifiche di rito per ricostruire l’esatta dinamica del tragico evento.