CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 dicembre 2025

Tra la sera del 22 e la notte del 23 dicembre 2025 il 118 è intervenuto più volte nel Cremonese per malori improvvisi, incidenti stradali e un caso di intossicazione etilica, coinvolgendo persone di età compresa tra i 18 e i 77 anni.

Interventi del 118

È stata una nottata di intenso lavoro per i mezzi di soccorso del 118 nel territorio della provincia di Cremona, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Tra lunedì 22 e le prime ore di martedì 23 dicembre 2025, le squadre sanitarie sono intervenute per una serie di emergenze sanitarie e incidenti stradali che hanno coinvolto persone di età diverse.

Lunedì 22 dicembre 2025

Il primo intervento si è registrato alle 20.11 di lunedì a Cremona, in via Fabio Filzi, dove un uomo di 77 anni è stato colto da un malore. L’anziano è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato all’ospedale cittadino per accertamenti.

Poco più tardi, alle 21.35, a Crema in via Garzide, si è verificato un incidente stradale con l’investimento di una pedone. Si tratta di una donna, 44 anni, che è stata assistita sul posto e successivamente trasferita in ospedale in codice verde per le cure necessarie. Sul luogo dell’accaduto è intervenuto anche il Commissariato di Crema per i rilievi del caso.

Martedì 23 dicembre 2025

La notte è proseguita con ulteriori interventi. Alle 00.42 di martedì, a Casalmaggiore, nella frazione di Vicomoscano, un uomo di 50 anni è stato soccorso per un malore. Dopo le prime cure, è stato trasportato all’Oglio Po dove è entrato all’1.07 in codice verde.

Intorno alle 2.14, a Pizzighettone, in via Guglielmo Marconi, una giovane di 32 anni ha accusato un malore improvviso. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale di Cremona; la 32enne è stata trasferita all’ospedale di Codogno, dove è entrata in codice verde.

Pochi minuti dopo, alle 2.41, a Cremona in via Nazario Sauro, una ragazza di 18 anni è stata soccorsa per un’intossicazione etilica. La giovane è stata accompagnata all’ospedale cittadino in codice giallo. Allertata anche la Questura.

Alle 2.52, a Torricella del Pizzo, in via della Libertà, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due automobili. Nell’impatto sono rimaste ferite due donne, di 21 e 63 anni, trasportata in ospedale in codice verde. Sul posto sono intervenuti oltre ai sanitari anche i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore.

L’ultimo intervento segnalato risale alle 5.34 del mattino a Robecco d’Oglio, lungo la strada statale 45 bis, dove un uomo di 58 anni è caduto al suolo riportando traumi. Anche in questo caso è stato necessario il trasporto in ospedale, a Cremona, avvenuto in codice giallo.