Tra la sera del 22 e la notte del 23 dicembre 2025 il 118 è intervenuto più volte nel Cremonese per malori improvvisi, incidenti stradali e un caso di intossicazione etilica, coinvolgendo persone di età compresa tra i 18 e i 77 anni.
Interventi del 118
È stata una nottata di intenso lavoro per i mezzi di soccorso del 118 nel territorio della provincia di Cremona, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Tra lunedì 22 e le prime ore di martedì 23 dicembre 2025, le squadre sanitarie sono intervenute per una serie di emergenze sanitarie e incidenti stradali che hanno coinvolto persone di età diverse.
Lunedì 22 dicembre 2025
Il primo intervento si è registrato alle 20.11 di lunedì a Cremona, in via Fabio Filzi, dove un uomo di 77 anni è stato colto da un malore. L’anziano è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato all’ospedale cittadino per accertamenti.
Poco più tardi, alle 21.35, a Crema in via Garzide, si è verificato un incidente stradale con l’investimento di una pedone. Si tratta di una donna, 44 anni, che è stata assistita sul posto e successivamente trasferita in ospedale in codice verde per le cure necessarie. Sul luogo dell’accaduto è intervenuto anche il Commissariato di Crema per i rilievi del caso.
Martedì 23 dicembre 2025
La notte è proseguita con ulteriori interventi. Alle 00.42 di martedì, a Casalmaggiore, nella frazione di Vicomoscano, un uomo di 50 anni è stato soccorso per un malore. Dopo le prime cure, è stato trasportato all’Oglio Po dove è entrato all’1.07 in codice verde.
Intorno alle 2.14, a Pizzighettone, in via Guglielmo Marconi, una giovane di 32 anni ha accusato un malore improvviso. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale di Cremona; la 32enne è stata trasferita all’ospedale di Codogno, dove è entrata in codice verde.
Pochi minuti dopo, alle 2.41, a Cremona in via Nazario Sauro, una ragazza di 18 anni è stata soccorsa per un’intossicazione etilica. La giovane è stata accompagnata all’ospedale cittadino in codice giallo. Allertata anche la Questura.
Alle 2.52, a Torricella del Pizzo, in via della Libertà, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due automobili. Nell’impatto sono rimaste ferite due donne, di 21 e 63 anni, trasportata in ospedale in codice verde. Sul posto sono intervenuti oltre ai sanitari anche i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore.
L’ultimo intervento segnalato risale alle 5.34 del mattino a Robecco d’Oglio, lungo la strada statale 45 bis, dove un uomo di 58 anni è caduto al suolo riportando traumi. Anche in questo caso è stato necessario il trasporto in ospedale, a Cremona, avvenuto in codice giallo.