Il bilancio finale parla chiaro: otto persone sono state denunciate in stato di libertà, cinque italiani e tre stranieri, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Controlli contro le droghe a Cremona
Un’azione capillare e ad alto impatto investigativo ha interessato il territorio di Cremona nei giorni scorsi. A coordinarla è stata la Questura che ha messo in campo un imponente dispositivo composto da personale della Sezione Antidroga, della Squadra Volante, della Divisione di Polizia Amministrativa e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema.
L’operazione è stata pianificata con un obiettivo preciso: contrastare in modo deciso lo spaccio di sostanze stupefacenti con particolare attenzione ai luoghi maggiormente frequentati dai giovani. I controlli si sono concentrati nelle principali aree di aggregazione cittadina tra cui piazza della Pace, piazza Stradivari, piazza Roma, la stazione ferroviaria e i parchi.
Prodotti sequestrati nei cannabis shop
Nel corso del servizio sono stati identificati e controllati circa 130 minorenni e oltre 550 maggiorenni, italiani e stranieri, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine per precedenti. Parallelamente, gli agenti hanno verificato la posizione di una ventina di persone sottoposte agli arresti domiciliari, accertando il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.
Un capitolo significativo dell’operazione ha riguardato anche i controlli in diversi cannabis shop presenti in provincia. Le verifiche, svolte sia sotto il profilo amministrativo sia penale, hanno portato al sequestro di circa un chilogrammo complessivo di infiorescenze e resina di canapa, detenute illegalmente.

Pusher beccato con ketamine e altre droghe
Il bilancio finale parla chiaro: otto persone sono state denunciate in stato di libertà, cinque italiani e tre stranieri, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le droghe sequestrate comprendono hashish, cocaina e sostanze sintetiche. A questi provvedimenti si aggiunge un arresto eseguito dalla Squadra Mobile nei confronti di un cittadino italiano.
Il giovane è stato trovato in possesso nella propria abitazione di circa 60 grammi di ketamina, MDMA, hashish e cocaina, già suddivise in dosi. Insieme alla droga sono stati sequestrati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio.
