CRONACA

Furti in abitazioni e negozi: due giovani cittadini rumeni allontanati da Soresina

I due responsabili, già noti alle forze dell’ordine per precedenti simili in altre province, non potranno fare ritorno nel territorio per quattro anni

Furti in abitazioni e negozi: due giovani cittadini rumeni allontanati da Soresina

Due cittadini rumeni, sorpresi a rubare a Soresina, sono stati allontanati con Foglio di Via per quattro anni. Il Questore di Cremona sta valutando misure preventive più severe visto il loro lungo curriculum criminale.

Furti in abitazioni e negozi

A Soresina, due giovani cittadini rumeni, un uomo e una donna, sono stati fermati dai Carabinieri subito dopo aver rubato merce in un negozio del centro. Come riportato in un comunicato stampa, l’episodio ha portato all’emissione di un provvedimento del Questore di Cremona che li allontana obbligatoriamente dal territorio comunale.

Foglio di via obbligatorio

Nei confronti dei due, già segnalati per reati analoghi in altre regioni, è stato adottato il “Foglio di Via obbligatorio” con divieto di ritorno per quattro anni. La violazione di questa misura comporta pene severe, tra cui reclusione da 6 a 18 mesi e una multa fino a diecimila euro.

Lungo curriculum criminale

Il provvedimento tiene conto del loro curriculum criminale, che comprende furti commessi anche in province e regioni limitrofe. Per questi motivi, il Questore di Cremona ha avviato la procedura per una misura di prevenzione personale più incisiva, al fine di evitare ulteriori episodi delittuosi.