In arrivo tre imperdibili appuntamenti, torna al Teatro Ponchielli di Cremona una delle programmazioni più attese e sostenute da Fondazione Città di Cremona: Il Ponchielli per la Grande Età. Appuntamenti interamente dedicati al divertimento e all’allegria.
Tre appuntamenti
Il primo appuntamento è fissato per la giornata di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre 2025 alle ore 16, durante il quale si terrà l’operetta Cin-ci-là di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato: un nuovo allestimento firmato dalla Compagnia Corrado Abbati.
La produzione si presenta in una veste moderna, pensata per incontrare il gusto del pubblico contemporaneo. La protagonista, Cin-ci-là, viene rappresentata come una figura femminile affascinante e sensuale. Lo spettacolo alterna momenti di leggerezza e comicità, con l’obiettivo di offrire agli spettatori un intrattenimento spensierato e coinvolgente.

Nel mese di gennaio il cartellone del Teatro propone un doppio appuntamento con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri, protagonisti della commedia L’anatra all’arancia. Lo spettacolo sarà rappresentato domenica 11 gennaio 2026 alle 20:30 e lunedì 12 gennaio 2026 alle 16:00, offrendo al pubblico una trama vivace e ricca di battute.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
L’anatra all’arancia -EMILIO SOLFRIZZI IRENE FERRI
IRENE FERRI
La rassegna si concluderà domenica 1 febbraio 2026 alle ore 16 con lo spettacolo Bollicine di Max Giusti. L’artista porterà in scena un appuntamento dal carattere confidenziale e festoso, arricchito da racconti personali e momenti di intrattenimento.

Informazioni e biglietti
Con il nuovo calendario di spettacoli, il Teatro Ponchielli ribadisce la sensibilità verso la Grande Età, offrendo a case di riposo, circoli e associazioni la possibilità di esercitare la prelazione sui posti.
È già possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli del 26 dicembre 2025 e del 1 febbraio 2026. I biglietti per L’anatra all’arancia saranno disponibili da martedì 10 dicembre presso la biglietteria del Teatro (lun/ven 10-18; sab 10-13; biglietteria@teatroponchielli.it) e sul circuito Vivaticket.