Un 54enne alla guida di una Panda ha perso il controllo della sua auto sulla Provinciale 7 a Scandolara Ravara, ribaltandosi in un campo. Soccorso dai Vigili del Fuoco e dal 118, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona.
Incidente a Scandolara Ravara
Incidente stradale nella giornata di di domenica 7 dicembre 2025, poco prima delle 13:00, sulla strada Provinciale 7, all’altezza di Scandolara Ravara. Un uomo di 54 anni, residente in zona, è finito con la sua Fiat Panda fuori strada, ribaltandosi a lato strada in un campo. Nonostante la spettacolare dinamica, che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine, il 54enne non ha riportato gravi conseguenze.
Perde il controllo dell’auto
Il 54enne stava percorrendo la Provinciale 7 in direzione da Gussola verso Scandolara Ravara. Giunto in prossimità dell’ingresso del centro abitato, avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua utilitaria. La vettura è sbandata, uscendo di carreggiata e terminando la sua corsa ribaltata su un fianco in un campo che costeggia la strada.
I soccorsi
La chiamata di emergenza ha innescato una rapida mobilitazione dei mezzi di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i Carabinieri di Rivarolo del Re per i rilievi e la gestione del traffico, i Vigili del Fuoco per estrarre l’uomo dall’abitacolo e mettere in sicurezza la zona, oltre a un’ambulanza e un’auto medica del 118.
In ospedale
Nonostante il ribaltamento del mezzo, il 54enne non ha riportato lesioni particolarmente gravi. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale Maggiore di Cremona. Le sue condizioni, pur non destando preoccupazioni per la vita, hanno reso necessario l’accertamento diagnostico approfondito presso la struttura ospedaliera.