CRONACA

Il cavallo si imbizzarrisce e la fa cadere a terra, 48enne in ospedale in elisoccorso

Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi

Il cavallo si imbizzarrisce e la fa cadere a terra, 48enne in ospedale in elisoccorso

Una donna di 48 anni è caduta da cavallo a Spino d’Adda ed è stata trasportata in elisoccorso in ospedale, dove è giunta in codice giallo. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi

Disarcionata da cavallo

Momenti di grande spavento ieri mattina a Spino d’Adda, dove una donna di 48 anni, residente in provincia di Bergamo, è rimasta ferita dopo essere caduta da cavallo. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno mentre la donna stava effettuando una passeggiata nei pressi della strada provinciale n.1, in direzione Rivolta d’Adda.

Secondo le prime ricostruzioni, il cavallo della donna potrebbe essersi spaventato per qualche motivo improvviso, causando la disarcionata della 48enne. La donna ha battuto violentemente un fianco al suolo. Immediatamente sono intervenuti il personale di un’ambulanza e dell’auto medica, che hanno valutato le sue condizioni.

In ospedale in elisoccorso

Vista la situazione, il medico presente sul posto ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero ha raggiunto rapidamente la zona, trasportando la donna all’ospedale Manzoni di Lecco, dove è stata ricoverata in codice giallo, le sue condizioni nel complesso non sembrano destare preoccupazione.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Pandino, per gli accertamenti necessari.