Un 55enne di Mantova è stato denunciato a Casalmaggiore dai Carabinieri per porto abusivo di un coltello di 24 centimetri e per rifiuto dell’alcoltest. Ritirata anche la sua patente di guida.
Il controllo
La sera di domenica 30 novembre 2025, poco prima delle 23.00, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno fermato un’auto in transito in via Bixio. Alla guida c’era un uomo di 55 anni residente in provincia di Mantova.
Durante il controllo, i militari hanno notato un coltello di grandi dimensioni nel vano portaoggetti dell’auto. Il 55enne lo ha consegnato immediatamente, ma non ha saputo fornire alcuna giustificazione per il possesso dell’arma. Il coltello, lungo quasi 24 centimetri, è stato sequestrato.
Rifiuta l’alcoltest
I Carabinieri hanno poi rilevato evidenti sintomi di ubriachezza nel conducente e gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro. L’uomo ha però rifiutato, comportamento che ha aggravato la sua posizione legale.
Denuncia e ritiro della patente
A seguito dei fatti, l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. La sua patente di guida è stata ritirata dai militari.