CRONACA

Sente le grida d’aiuto di una donna e chiama il 112, salvata dall’aggressione del compagno

L'intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di arrestare l'uomo violento

Sente le grida d’aiuto di una donna e chiama il 112, salvata dall’aggressione del compagno

A Cremona, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo, per maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni della compagna. L’intervento è stato reso possibile dalla segnalazione tempestiva di un cittadino, che ha allertato il 112 dopo aver udito le grida di aiuto della vittima.

Le grida d’aiuto e la chiamata al 112

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la tranquillità di un condominio di Cremona è stata interrotta da urla disperate. Nel pomeriggio del 25 novembre 2025, un cittadino attento, dopo aver udito le richieste di aiuto provenienti da un appartamento, ha immediatamente composto il 112, innescando la risposta rapida delle forze dell’ordine. Come riportato in un comunicato stampa, grazie a questa segnalazione cruciale, una Volante della Polizia di Stato è giunta sul posto in pochissimi minuti.

Le lesioni sul volto

Gli agenti hanno subito individuato la vittima nel cortile condominiale. La donna, in lacrime e in stato di shock, presentava evidenti segni di lesioni sul volto, testimoniando la violenza appena subita. Immediatamente soccorsa e messa al sicuro, la donna è stata poi affidata al personale sanitario del 118 per le necessarie cure mediche.

Individuato l’aggressore

Gli operatori di Polizia si sono quindi diretti verso l’appartamento della coppia, trovando l’ambiente ancora in disordine a seguito dell’alterco. Sulla soglia, hanno trovato l’uomo, un cittadino italiano maggiorenne residente in città, che li attendeva con atteggiamento ostile. L’aggressore ha continuato a inveire, rivolgendo la sua rabbia non solo verso la compagna, ma anche contro gli stessi agenti intervenuti.

Arrestato

Alla luce delle lesioni sulla vittima e del comportamento aggressivo, l’uomo è stato immediatamente tratto in arresto con l’accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti della compagna. Dalle verifiche, è emerso che l’indagato risultava già gravato da numerosi precedenti. Dopo la stesura degli atti di rito, è stato trasferito presso la locale casa circondariale, dove attenderà l’udienza di convalida.