I Carabinieri hanno ritrovato in un parcheggio della zona industriale di Agnadello un rimorchio rubato a inizio novembre 2024 in provincia di Verona. Il mezzo, sottratto a un’azienda di logistica, è stato recuperato in vista della restituzione. Indagini in corso per identificare gli autori del furto.
Ritrovato un rimorchio rubato
L’impegno dei Carabinieri nel contrasto ai reati predatori in provincia di Cremona ha portato a un importante recupero. Una pattuglia della Stazione di Rivolta d’Adda ha intercettato e messo fine al percorso di un rimorchio di proprietà di una ditta dell’Est Europa, rubato a inizio novembre 2024 in un’azienda di logistica della provincia di Verona. Il mezzo, all’epoca del furto carico di generi alimentari, è stato trovato vuoto e apparentemente abbandonato in un parcheggio pubblico.
Come riportato in un comunicato stampa, il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di giovedì 20 novembre 2025, intorno alle 9:15, durante il consueto servizio di controllo del territorio. I militari, mentre transitavano nella zona industriale di Agnadello, hanno notato in un parcheggio di Via Rivolta un rimorchio di grandi dimensioni che ha subito destato sospetti per il suo stato di apparente abbandono.
La pattuglia ha proceduto immediatamente al controllo delle targhe e dei dati del veicolo. I riscontri hanno confermato che il rimorchio, sebbene vuoto al momento del ritrovamento, era stato oggetto di un furto denunciato a fine novembre 2024. Il mezzo era stato rubato mentre si trovava parcheggiato in un’area di sosta di una società di logistica veronese, in attesa di essere scaricato.
Indagini in corso
Il rimorchio è stato recuperato dai Carabinieri e sarà quanto prima restituito al legittimo proprietario, la ditta di trasporti dell’Est Europa. Contestualmente, la Compagnia di Crema ha avviato accertamenti e rilievi tecnici approfonditi sul veicolo. L’obiettivo delle indagini è identificare e risalire alla filiera criminale che ha avuto in possesso il mezzo pesante nel periodo intercorso tra il furto e il suo ritrovamento ad Agnadello.