Nella mattina di oggi, mercoledì 19 novembre 2025, si è verificato un infortunio lavorativo all’interno del comune di Ostiano. Nell’incidente è rimasto ferito un operaio, proveniente dalla provincia di Pavia, il quale è stato soccorso dal personale medico del 118. Fortunatamente non ha riportato ferite di grave entità.
Infortunio sul lavoro a Ostiano
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 10:16 di questa mattina quando il lavoratore stava svolgendo i propri compiti all’interno dell’azienda agricola situata sulla strada provinciale 83. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) si tratta di un 59enne.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’accaduto ma, secondo quanto riportato dai Carabinieri di Cremona – giunti sul posto insieme al personale dell’ATS per prendere i rilievi del caso e ricostruire meticolosamente i fatti – pare che l’operaio si sia ferito alla mano sinistra con il getto dell’acqua dell’idropulitrice mentre lavava lo scolo dei liquami.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che inizialmente avevano richiesto l’intervento dell’elisoccorso, poi rientrato per via delle ferite di lieve entità riportate. Il personale sanitario dell’ambulanza ha poi trasportato il ferito all’ospedale di Cremona.