CRONACA

39enne alla guida in stato di ebbrezza: patente ritirata e auto sequestrata

Fermato di notte: etilometro oltre tre volte il limite. Per lui scatta al denuncia

39enne alla guida in stato di ebbrezza: patente ritirata e auto sequestrata

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno fermato e poi denunciato un 39enne che si trovava alla guida in stato di ebbrezza, percorrendo le strade all’interno del comune di Agnadello (immagine di copertina: di repertorio)

Servizio di controllo

I militari stavano svolgendo un normale servizio di controllo sul territorio cremonese quando, intorno alle 3, hanno notato un’auto sospetta sulla strada provinciale 90. Insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo di routine fermando il veicolo.

Giunti vicino all’abitacolo, hanno percepito un forte odore di alcol, notando inoltre che il conducente era presumibilmente in stato di alterazione psicofisica. Hanno quindi deciso di sottoporlo al test dell’etilometro, che ha evidenziato valori di oltre 1,80 g/l, più del triplo rispetto al limite consentito.

Scatta la denuncia

Per questo motivo, tenendo conto anche dell’aggravante legata all’orario, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato il 39enne all’Autorità Giudiziaria. La sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto sequestrata ai fini della confisca.