ATTUALITÀ

“Silvia Mezzanotte canta Mina”, domenica a Cremona un omaggio all’icona della Musica Italiana

Domenica 16 novembre l’Auditorium Giovanni Arvedi ospita un tributo ai brani più celebri della “Tigre di Cremona”, interpretati dalla voce di Silvia Mezzanotte accompagnata dall’Ensemble Le Muse

“Silvia Mezzanotte canta Mina”, domenica a Cremona un omaggio all’icona della Musica Italiana

All’Auditorium Giovanni Arvedi di Cremona Silvia Mezzanotte rende omaggio a Mina interpretando i suoi brani più celebri, accompagnata dall’Ensemble Le Muse. Domenica 16 novembre concerto emozionante che celebra la musica e l’eredità della leggendaria “Tigre di Cremona”.

“Silvia Mezzanotte canta Mina”

Domenica 16 novembre 2025, alle ore 17.30, l’Auditorium Giovanni Arvedi di Cremona diventa il palcoscenico di un evento unico dedicato a Mina, la leggendaria “Tigre di Cremona”. Silvia Mezzanotte, una delle voci più amate della musica italiana, guiderà il pubblico in un viaggio tra i brani che hanno segnato la storia della grande artista.

Silvia Mezzanotte

Talento e carisma

Conosciuta per il suo lungo percorso con i Matia Bazar e per la carriera da solista, Silvia Mezzanotte ha conquistato pubblico e critica anche in teatro e televisione. Nel 2016 ha trionfato a “Tale e Quale Show”, stupendo con interpretazioni indimenticabili come “Brava” di Mina. La sua presenza scenica e la capacità interpretativa rendono questo omaggio un’esperienza musicale emozionante e autentica.

Sul palco i grandi successi di Mina

Come riportato in un comunicato stampa, lo spettacolo propone i brani più iconici della cantante, da “Grande grande grande” a “E se domani”, fino a “L’importante è finire”. Ad accompagnare Silvia Mezzanotte sarà l’Ensemble Le Muse, orchestra tutta al femminile diretta dal Maestro Andrea Albertini. Insieme, voce e orchestra daranno vita a un concerto che celebra la musica, la storia e l’eredità di una delle artiste più influenti del panorama italiano.

Silvia Mezzanotte