CRONACA

Causa un incidente in stato di ebbrezza, 68enne finisce nei guai

Tradito dagli accertamenti clinici effettuati all'interno dell'ospedale di Cremona

Causa un incidente in stato di ebbrezza, 68enne finisce nei guai

Aveva causato un incidente stradale finendo contro un motociclo, all’interno del comune di Piadena Drizzona, nel pomeriggio del 18 ottobre 2025, mentre si trovava alla guida in stato di alterazione psicofisica. Per questo un 68enne residente in provincia di Como è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dai Carabinieri della Stazione di Gussola.

Incidente stradale a Piadena Drizzona

La pattuglia dei militari aveva ricevuto la segnalazione di un sinistro tra due veicoli, intervenendo così nel comune cremonese. Giunti sul posto, i Carabinieri avevano accertato che un’auto aveva tamponato un motociclo.

Il 68enne è stato poi accompagnato nella struttura sanitaria di Cremona dai militari – dopo aver preso i rilievi del caso – per verificare lo stato di alterazione attraverso gli accertamenti clinici.

Scatta la denuncia

Grazie agli esiti delle analisi a cui si è sottoposto è stato appurato il suo stato: i valori hanno infatti evidenziato un tasso alcolemico di quasi 1,40 g/l — quasi tre volte oltre la soglia prevista dalla legge.

Considerato lo stato di alterazione psicofisica durante la guida e l’aggravante di aver causato un incidente stradale, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.