Sarebbe stato un malore improvviso la causa dell’incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 3 novembre 2025, nel comune di Crema. Coinvolte nello scontro due persone, successivamente assistite dal personale sanitario giunto sul posto.
Incidente stradale a Crema
Erano circa le 13:40 quando è partita la richiesta di soccorso per il sinistro stradale avvenuto in via Circonvallazione Sud. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), le persone coinvolte sono un 48enne e una 76enne.
Da una prima ricostruzione, pare che la conducente 76enne, alla guida di una Renault Clio, abbia avuto un malore perdendo di conseguenza il controllo del mezzo, che si è diretto verso il centro della carreggiata fino a invadere la corsia opposta. La prima auto è riuscita a evitare l’impatto, la seconda è stata urtata lateralmente, mentre la terza è stata colpita frontalmente, finendo fuori strada.
I soccorsi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori, che hanno prestato le prime cure ai feriti. La conducente 76enne è stata trasportata all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Locale e le squadre dei Vigili del Fuoco per effettuare i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.