Un 21enne, già ai domiciliari, è stato arrestato dai Carabinieri di Romanengo per evasione e, su decisione del Tribunale di Milano, trasferito in carcere. L’episodio segue una precedente condanna a otto mesi di reclusione.
Arresto per evasione dai domiciliari
La mattina del 29 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno arrestato un 21enne per evasione dagli arresti domiciliari. Gli agenti non lo avevano trovato a casa e, dopo averlo cercato in paese e a Crema, lo hanno rintracciato alcune ore più tardi a bordo di un veicolo lungo la SP 235, mentre rientrava verso Romanengo.
Posizione giudiziaria aggravata
Il giovane era già stato condannato a otto mesi di reclusione e posto nuovamente ai domiciliari. L’episodio ha quindi aggravato la sua posizione giudiziaria. A seguito dell’arresto, il Tribunale di Milano ha disposto l’accompagnamento in carcere, trasformando la misura cautelare dai domiciliari alla custodia cautelare in carcere.
Portato in carcere
Nella mattina del 31 ottobre 2025, i Carabinieri hanno raggiunto il 21enne a casa e lo hanno accompagnato presso la Casa Circondariale di Cremona, dove sconterà la misura detentiva disposta dal Tribunale.