A Chieve un 45enne è stato denunciato dai Carabinieri dopo essere stato trovato, durante un controllo, con un coltello a serramanico e due taglierini nel marsupio. Gli oggetti da taglio sono stati sequestrati.
Il controllo
È finita con una denuncia la corsa notturna di un’auto che, poco dopo le due della notte del 26 ottobre 2025, sfrecciava a forte velocità tra le vie del centro abitato di Chieve. A notarla sono stati i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco, impegnati in un servizio di controllo del territorio.
Come riportato in un comunicato stampa diffuso nella mattinata odierna (27 ottobre 2027), fermato il veicolo, i militari hanno identificato i due occupanti. Tra loro un 45enne, già noto alle forze dell’ordine, che si è mostrato particolarmente nervoso. Il suo atteggiamento ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale.
Coltello e taglierini
All’interno del marsupio del 45enne i militari hanno rinvenuto un coltello a serramanico e due taglierini. L’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile sul possesso di quegli oggetti, che sono stati immediatamente sequestrati.
Denunciato
Il 45enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre proseguono gli accertamenti per verificare se gli strumenti potessero essere destinati ad altri scopi.